[Tecnica] Problema con Ubuntu e internet key Alcatel

Luigi pergigi49 a gmail.com
Mar 31 Maggio 2011 18:26:51 BST

Il 30/05/2011 21:28, Paolo Sammicheli ha scritto:
> Alle 18:22 del 29/5/2011, Luigi ha scritto:

> No Gigi non è così. Questo approccio, di tipo empirico, ha senso solo nel software
> proprietario. Nel software libero tutto è noto, non c'è bisogno di questi magheggi.
> Anche perché portano a deduzioni errate. Il kernel della live è lo stesso
> dell'installazione. Viene dal pacchetto. Si tratta di una manciata di file in una
> directory.

+ o - li conosco, ma (domandona) se sono gli stessi e se (nel caso della
wireless - del PC di Agnese, che comunque ora funziona -)
l'installazione è solo una copia, dov'è l'inghippo?? ... :-O ...

> La scheda wireless funziona grazie ad un modulo del kernel. Per vedere l'elenco dei
> moduli del kernel si usa il comando "lsmod".

lo conosco e lo uso quando non capisco come mai qualcosa non funziona,
anche se sarebbe comodo avere la lista in ordine "umano" e meno criptica

> Consiglio: non fermatevi all'apparenze, aprite il cofano, domandate.

... bravo, domandate ... hai idea di quante domande senza risposta ho
fatto? ... :-P ... comunque, di regola, in qualche modo (googlando,
quando non sono in Africa) sono sempre venuto a capo dei vari problemi
che via via mi sono presentati.

> Non è windows.

... beh ... su questo non posso che essere d'accordo: meno male! ... :-)

> Ciao

ciao ciao ...