[Tecnica] inner join

Martino di Filippo puntodifuga a gmail.com
Mar 29 Nov 2011 09:55:07 GMT

E' piu' facile spiegare con un esempio: data una tabella `utenti`, con
campi `nome`, `cognome`, ed `email`:

$res = mysql_query('SELECT nome, cognome, email FROM utenti');
$row = mysql_fetch_*row*($res); // equivalente a mysql_fetch_array($res, *
MYSQL_NUM*);
$row == array(
    0 => 'Martino',
    1 => 'di Filippo',
    2 => 'puntodifuga a gmail.com'
);

$row = mysql_fetch_*assoc*($res); // equivalente a mysql_fetch_array($res, *
MYSQL_ASSOC*);
$row == array(
    'nome' => 'Martino',
    'cognome' => 'di Filippo',
    'email' => 'puntodifuga a gmail.com'
);

$row = mysql_fetch_*array*($res); // equivalente a mysql_fetch_array($res, *
MYSQL_BOTH*);
$row == array(
    0 => 'Martino',
    1 => 'di Filippo',