[Tecnica] inner join

bartrosso bartrosso a gmail.com
Mar 29 Nov 2011 10:21:02 GMT

tabella schedaprogetto
id primary key
idprogetto chiave esterna per la specifica del progetto
idoperatore
budget
descrizione
tipologia
datainizio
datafine

tabella cornici

id primary key
idscheda chiave esterna con dettaglio pezzi in uso
idoperatore
descrizione
datainizio
dataconsegna
statopratica

i dati contenuti adesso sono completamente casuali

se eseguo una semplice select su cornici ottengo 3 elementi
se eseguo una select su schedaprogetto ottengo 2 elementi

vorrei una select che mi dia i 5 elementi cosi da poterli ordinare per
dataconsegna e stop

inner join mi restituisce 6 elemeni con tutte le combinazioni così
tabellate, che mi rende impossibile ciclare per

t1t1
t1t2
t1t3
t2t1
t2t2
t2t3

p.s. ho letto ora la tua ultima mail, ma ormai te la invio lo stesso :-)

tanga