[Tecnica] inner join

bartrosso bartrosso a gmail.com
Mar 29 Nov 2011 11:10:58 GMT

Allora, per quello che riguarda le relazioni di queste due tabelle, in
realtà non ce ne sono.

sono due cose separate di una assurda gestione pratiche,

le pratiche sono 4 tipologie differenti,

le gestioni di queste pratiche sono di 4 strutture completamente diverse.

una report generale è richiesta per quel che riguarda la scadenza delle due
pratiche cornici e  shcedeprogetto (la schedaprogetto è l'incarico
eprsonale di un operatore all'interno di un progetto più grande)

il capo vuole vedere le scadenze per gli opeartori, per far questo

devo ordinare le datescadenza delle cornici e delle schedeprogetto in
ordine decrescente,
tutto qui

le schede cornici e schedaprogetto sono distaccate, hanno entrambi la voce
datascadenza, e stop

speravo ci fosse un modo diretto di elencare gli elementi di tabelle
diverse, ho capito l'uso del numero dei campi nella union, e ho capito le
join.

ma non fanno al caso mio,

farò una union tra id dataconsegna null as idprog su cornici
e id dataconsegna idprog di schedaprogetto

se idprog sarà null lo tratto come cornice
se invece è un dato lo tratto come schedaaprogetto.-

funzionerà?
io come dio non gioco a dadi e non credo nelle coincidenze, staremo a
vedere.

tanga