[Tecnica] due router wireless sulla stessa linea telefonica

Marcello Semboli dinogen a gmail.com
Mer 5 Ott 2011 11:14:38 BST

Ecco questo è un caso in cui bisogna fare la prova del budino.
In caso di due segnali diversi con lo stesso ID come dirime la
questione il driver?
Secondo lo standard la chiave che identifica l'AP è SSID/Canale per
cui non ci dovrebbero essere problemi.
Chi riceve sa che le due reti sono due reti distinte.
E' evidente che il software Nokia ha un problema che lo confonde.
Io farei degli esperimenti. Prova a mettere due SSID diversi e due
canali diversi.
Li tieni 3 giorni e vedi.
Se il problema sparisce, hai confermato che il nokia ha un bug.