[Tecnica] lamp su android

Sab 10 Set 2011 10:18:26 BST

Alle 10:35 del 10/9/2011, bartrosso ha scritto:
> quindi: come da Oggetto, credete che sia fattibile installare un server
> apache (tipo xampp) mobile-portable, su android?

Tra i miei esperimenti sono riuscito anche a mescolare lo stack di android con quello di
Ubuntu:

http://xdatap1.wordpress.com/2009/05/03/jaunty-under-android/

Quindi qualsiasi servizio Linux può essere in teoria aggiunto ad Android partendo dalla
chroot di Ubuntu (o Debian, chiaramente).

Per fare una cosa più pulita andrebbe ricompilato quel server web con bionic invece che
le glib ma dubito che ci riesca senza dover fare diverse patch.

P.S.
Un servente su un dispositivo con android è comunque una contradizione in termini perché
la sua architettura prevede un uso da client/monoutente/interattivo. Se vuoi fare un
servente con l'hardware ARM la risposta è comunque una distribuzione linux, non Android

- Do what you like. Like what you do -