[Tecnica] Asus P5LP-LE

Luigi pergigi49 a gmail.com
Mer 21 Set 2011 15:11:23 BST

LA non giovanissima MB (OEM) è montata su questo
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01925855

Il problema è la ventola: con Linux (ho installato Ubuntu 11.04, ma ho
provato anche altre "concorrenti" live) è sempre accesa e praticamente
sempre al massimo.
Non gli fa male, ma è decisamente fastidiosa.
Ho googlato per giorni, guardando in ogni dove, ma non ho trovato nulla.
Neanche su ASUS o HP, dove l'unica cosa che ho trovato è un, per altro
inutile, aggiornamento del BIOS, tra l'altro fattibile solo sotto Vista
(Vista??? ... so' proprio matti ...).

Qualcuno ha idea di dove mettere le mani?

Luigi