[Tecnica] Asus P5LP-LE

Luigi pergigi49 a gmail.com
Mer 21 Set 2011 15:11:23 BST

LA non giovanissima MB (OEM)  montata su questo
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01925855

Il problema  la ventola: con Linux (ho installato Ubuntu 11.04, ma ho
provato anche altre "concorrenti" live)  sempre accesa e praticamente
sempre al massimo.
Non gli fa male, ma  decisamente fastidiosa.
Ho googlato per giorni, guardando in ogni dove, ma non ho trovato nulla.
Neanche su ASUS o HP, dove l'unica cosa che ho trovato  un, per altro
inutile, aggiornamento del BIOS, tra l'altro fattibile solo sotto Vista
(Vista??? ... so' proprio matti ...).

Qualcuno ha idea di dove mettere le mani?

Luigi