[Tecnica] update-manager in Ubuntu 11.10

Luigi pergigi49 a gmail.com
Lun 9 Gen 2012 20:59:00 GMT

Dopo aver fatto l'upgrade al "gatto sognatore" (chi me lo ha fatto fare?
... :-@ ...) ho fatto 4 aggiornamenti: il primo non mi chiede la
password, ma non ci faccio troppo caso, stavo facendo altre cose e ho
pensato che forse l'avevo data senza rendermene conto, al secondo ci
faccio caso, al terzo mi allarmo, chiamo il Sammicheli che risponde che
è impossibile, non gli credo troppo e comincio a cercare dopo potrebbe
essere il baco, cominciando dal controllare le porte aperte: ma quante
ne apre? Disabilito un po' di "diavoli" del tutto inutili (secondo
Canonical la maggior parte degli utenti è ipovedente, volgarmente
"cecata"?), faccio qualche altro controllo, ma non trovo nulla ...
Il quarto aggiornamento (poco fa) comincia davvero ad allarmarmi: non mi
ha chiesto la password! Dov'è il baco? Cosa posso provare a cercare?

Luigi