[Tecnica] update-manager in Ubuntu 11.10

Luigi pergigi49 a gmail.com
Lun 9 Gen 2012 20:59:00 GMT

Dopo aver fatto l'upgrade al "gatto sognatore" (chi me lo ha fatto fare?
... :-@ ...) ho fatto 4 aggiornamenti: il primo non mi chiede la
password, ma non ci faccio troppo caso, stavo facendo altre cose e ho
pensato che forse l'avevo data senza rendermene conto, al secondo ci
faccio caso, al terzo mi allarmo, chiamo il Sammicheli che risponde che
 impossibile, non gli credo troppo e comincio a cercare dopo potrebbe
essere il baco, cominciando dal controllare le porte aperte: ma quante
ne apre? Disabilito un po' di "diavoli" del tutto inutili (secondo
Canonical la maggior parte degli utenti  ipovedente, volgarmente
"cecata"?), faccio qualche altro controllo, ma non trovo nulla ...
Il quarto aggiornamento (poco fa) comincia davvero ad allarmarmi: non mi
ha chiesto la password! Dov' il baco? Cosa posso provare a cercare?

Luigi