[Tecnica] Android sostituire sd

Martino di Filippo puntodifuga a gmail.com
Dom 29 Gen 2012 18:59:00 GMT

La rubrica e' contenuta nella memoria del telefono, oltre ad essere
sincronizzata con Gmail (se non hai disattivato questa opzione), quindi non
rischi di perderla.

I contenuti presenti sulla SD sono principalmente media, e molti contenuti
specifici delle app. Sono incluse tutte le foto ed i video registrati dal
cellulare, la musica ed i film che ci hai trasferito. I file che hai
scaricato usando il browser, i podcast scaricati da Listen o simili, i
libri del Kindle, i salvataggi di molti giochi, ecc.

Copiare i file da una sd all'altra trasferisce tutto senza problemi.
L'unica eccezione, a seconda di come leggi e scrivi l'SD, potrebbero essere
le app che hai spostato (o che Android ha deciso di installare) sulla SD.

Il modo migliore per assicurarti di copiare tutto e' di usare il lettore di
schede e di controllare di aver copiato tutti i file/cartelle nascosti. Se
invece non hai un lettore e decidi di copiare la SD collegando il cellulare
al computer, Android normalmente nasconde alcune cartelle, inclusa quella
che contiene le app spostate sulla scheda. In questo caso, dovrai
probabilmente reinstallare le app dal Market.

In ogni caso, finche' tieni la vecchia SD puoi sempre reinserire quella se
il trasferimento non e' andato come doveva :)

Martino