[Tecnica] VPN tra IP dinamici

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Lun 30 Gen 2012 09:45:02 GMT

Salve a tutti devo risolvere un problema (in realtà sono più d'uno ma questa è un'altra storia...) e come da titolo devo far parlare almeno due 2 (ma tre sarebbe meglio) computer dotati di IP dinamico via internet.

Il poco che ricordo è che le VPN si fanno tra  IP fissi (o che almeno uno serve come punto di appoggio) quindi non so da che parte rifarmi e anche google non mi ha aiutato molto..
Un computer ha windows, gli altri due hanno linux (e uno di questi ultimi non è connesso sempre ad internet almeno per ora)

Esistono soluzioni praticabili per il mio simpatico problema?

Aloha!
blackhat

--
Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> -Utente Linux registrato #223702
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)