[Tecnica] multiusers su un sistema

bartrosso bartrosso a gmail.com
Mer 14 Mar 2012 17:57:07 GMT

salve, ho configurato un postfix con sasl per autenticarmi in tls,
ora ho una domanda stupida, ma dalla risposta celata nei meandri della ret,
e non riesco a trovarla.

Gli utenti che possono loggarsi al server smtp devono per forza essere
utenti del sistema in uso?
o posso riempire una lista da qualche parte (ho un
controlled_envelope_sender, ma non reagisce ai cambiamenti)

Sono giunto al termine di una lunga giornata di configurazioni e prove.
Ora mi si connette ma ricevo:
SMTP server error: 5.7.1 : Sender address rejected: not owned by user root@(
miodominiodiprova.com)

sto usando root perchè qualsiasi altro nome inserito nella controlled
envelope sender mi da un errore di autenticazione

Ho un controlled... .db credo sia stato generato a partire dal file
precedente, ma le associazioni utente e password non so dove vadano messe,

le 39 guide ufficiali che sto usando in questi giorni sorvolano tutte sulla
cosa fondamentale, una volta installato, come si usa??? WTF

Sappiatemi voler bene.

a presto

tanga

--

Sono ciò che sono grazie a quello che siamo tutti,

un mio amico mi ha detto che ubuntu significa: "Non so configurare Debian.."

«Immagina se ogni persona sulla terra potesse condividere con accesso
libero e totale tutta la conoscenza umana.»
— Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia