[Tecnica] attacco bruteforce

Simone Soldateschi simone.soldateschi a gmail.com
Gio 11 Ott 2012 11:39:34 BST

> In alcuni contesti io ho avuto difficoltà ad accedere su un porta
> diversa dalla 22, figurati a fare il knocking...
>
> E se poi non hai i certificati dietro? Non entri...
>
> E se poi devi dare accesso anche ad atri utenti? Un calvario...
>
> E se poi...

se stiamo parlando di irrobustire un server allora le misure da intraprendere
non sono mai abbastanza, ed anche quando pensi di aver fatto tutto il possibile
devi continuamente esaminare i log

se usi qualsiasi dispositivo con *nix (android compreso) non ci sono problemi a
fare knocking ed usare certificati digitali

diverso e' il discorso se stiamo parlando di un server casalingo a cui vuoi
accedere da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi posto

semplicemente le due cose non sono conciliabili

--
Simone Soldateschi
email: simone.soldateschi a gmail.com