[Tecnica] Accesso remoto OpenERP

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Mar 23 Apr 2013 17:28:50 BST

Windows funge da NAT per la macchina virtuale. In questa
configurazione dovresti
trovare un programma che gestisca il
port-forwarding.

Scegli una porta libera sul tuo indirizzo IP pubblico
(ad esempio la 9999) e imponi che
tutte le connessioni su quella porta
vengano inoltrate all'indirizzo IP del guest (linux) alla
porta a cui
risponde OpenERP (la 80?).
A questo punto ti puoi collegare all'ip
pubblico sulla 9999 (--> 111.222.333.444:9999) e
hai risolto.

Prova a
googlare "port forwarding windows xp" e vedi se trovi qualcosa di utile.

Un tunnel SSH non lo puoi fare. Un reverse ssh tunnel si, ma ti si
complica lo scenario.
I servizi di dynamic DNS, se c'è di mezzo un NAT,
non ti servono.

Se hai la possibilità di dare un altro ip statico al
guest (linux), non hai bisogno del
port-forwarding e risolvi in 5
minuti.

Y.

Il 23.04.2013 17:14 Giulio Saletti ha scritto:

> Ciao a
tutta la lista,
> vorrei poter accedere da remoto alla mia
installazione di OpenERP residente su ubuntu 12.04 installato su una
virtual machine che gira su un pc con XP a ip fisso.
> Sono
assolutamente ignorante in materia e googlando ho capito solo che non ci
capisco niente :)
utilizzare un servizio tipo www.noip.com [2]
> Qualche buon'anima può
aiutarmi, magari con un procedura step-by-step for dummy?
> La versione
di OpenERP è la 7, non so quale altro dato possa essere utile.

Grazie in anticipo.