[Tecnica] Analisi della rete

Marcello Semboli dinogen a gmail.com
Lun 12 Ago 2013 11:34:03 BST

Salve a tutti.
Ho un Iomega storcenter ix2, è un disco di rete.
Fondamentalmente è un cosino con una debian pertato l'ho un po' modificato
e fa anche da clien bittorrent.
Tuttavia ho il sospetto che ci sia entrato qualcosa di estraneo perché
quando lo accendo, anche quando bittorrent non è avviato, la mia rete
casalinga rallenta moltissimo.
Usando top non vedo niente di strano, e con netstat non ci capisco gran che.
Potete darmi dei consigli per analizzare come l'affarino in questione usa
la rete?
Come posso vedere se ci sono connessioni non desiderate?

Marcello Semboli
Siena