[Tecnica] Fwd: Traffico in upload abnorme

luca mercurio luca.mercurio a gmail.com
Mer 21 Ago 2013 09:03:34 BST

cari amici,
              chiedo scusa ma dopo un'apparente calma mi ritrovo con il
solito problema di cui vi parlavo.
Ho riparlato con i tecnici telecom che mi hanno confermato che devo avere
una macchina all'interno della rete che sta creando questo traffico
insostenibile.
Ho fatto tutti i controlli fisici ed effettivamente non ho trovato niente
di strano.
Ho anche spento tutte le macchine e lasciato acceso solo il mio computer ma
la situazione non cambia.

Al momento sto usando la linea di backup ma è necessario che risolva al più
presto il problema.

Sto studiando wureshark per capire come individuare questa macchina ma
ancora non ci ho chiappato niente.
Voi sapete se c'è un tool all'interno di wireshark che faccia questo tipo
di analisi e che mi permetta di individuare il colpevole?

Sto pure pensando che si tratti di uno switch difettoso (ne abbiamo 7 in
funzione in tutta la scuola)

Boh.... Non so davvero dove battere il capo....

Aspetto fiducioso vostri consigli!

Grazie!