[Tecnica] Consiglio Access Point

Angelo Polvanesi polva86 a gmail.com
Mer 13 Mar 2013 13:21:41 GMT

Salve ragazzi.
Volevo sapere se potreste consigliarmi un access point N affidabile,
possibilmente con supporto PoE.
Nella scuola dove lavoro montano dei TPLINK che per ultimamente ci stanno
un po' sclerando: aleatoriamente dopo un po' di tempo le connessioni vanno
in timeout e non c' verso di forzare l'autenticazione anche selezionando a
mano la crittografia al momento della connessione. Inizialmente questo
problema si verificava con i MAC (che so avere dei problemi noti con
WPA2-AES, per dire anche sul forum
Apple<https://discussions.apple.com/thread/2465950?start=0&tstart=0>ne
parlano), poi sembra esteso anche a windows e linux.
Da lato AP ho provato io stesso a mettere tutto in auto (canali,
crittografia mista WPA/WPA2 e AES/TKIP) o a selezionare una soluzione
precisa e conservativa (canale 11, 20Hz, 130Mbit/s, WPA2 solo AES), ma
niente.
Si risolve, temporaneamente, solo con un bel riavvione brutale delle bestie.
Penso siano da cambiare. Ma buffo che siano partiti insieme (uno
trall'altro  un router "trasformato" in AP).
Avete avuto esperienze positive da segnalare? il budget sarebbe, se lo
passano, intorno ai 100€ l'uno.
Grazie infinite!
Angelo.