[Tecnica] Consiglio Access Point

Angelo Polvanesi polva86 a gmail.com
Mer 13 Mar 2013 13:21:41 GMT

Salve ragazzi.
Volevo sapere se potreste consigliarmi un access point N affidabile,
possibilmente con supporto PoE.
Nella scuola dove lavoro montano dei TPLINK che però ultimamente ci stanno
un po' sclerando: aleatoriamente dopo un po' di tempo le connessioni vanno
in timeout e non c'è verso di forzare l'autenticazione anche selezionando a
mano la crittografia al momento della connessione. Inizialmente questo
problema si verificava con i MAC (che so avere dei problemi noti con
WPA2-AES, per dire anche sul forum
Apple<https://discussions.apple.com/thread/2465950?start=0&tstart=0>ne
parlano), poi sembra esteso anche a windows e linux.
Da lato AP ho provato io stesso a mettere tutto in auto (canali,
crittografia mista WPA/WPA2 e AES/TKIP) o a selezionare una soluzione
precisa e conservativa (canale 11, 20Hz, 130Mbit/s, WPA2 solo AES), ma
niente.
Si risolve, temporaneamente, solo con un bel riavvione brutale delle bestie.
Penso siano da cambiare. Ma buffo che siano partiti insieme (uno
trall'altro è un router "trasformato" in AP).
Avete avuto esperienze positive da segnalare? il budget sarebbe, se lo
passano, intorno ai 100€ l'uno.
Grazie infinite!
Angelo.