[Tecnica] Consiglio Access Point

Motaz Abuthiab moty66 a gmail.com
Gio 14 Mar 2013 14:31:26 GMT

Il giorno 14 marzo 2013 11:55, Angelo Polvanesi <polva86 a gmail.com> ha
scritto:

> Poi una portata di 15km...

Non ho mai provato la potenza del segnale, ma diciamo indoor funziona molto
bene :)

> Ho cercato un po' a giro e non sono riuscito a capire se l'adattatore PoE
> (quello col trasformatorino e le due porte ethernet) fosse in bundle. In
> alcuni di questi AP ci servirebbe, visto che non sono serviti da uno switch
> PoE. Te ce lo hai trovato?

Si, l'adattatore PoE è incluso nella scatola e ti consiglio di usarlo e non
collegarlo ad un switch PoE

> Poi ho guardato la mappatura stessa del PoE. Visto che è un 100Mbit usano
> l'alimentazione sulle coppie 4,5 e 7,8. Sai se riescono a implementarlo
> anche su reti Gigabit (visto che usano tutti gli 8 fili)?

Hmmm, come leggo dai dettagli, funziona solo a 10/100 Mbit, quindi non hai
nessun vantaggio collegandolo ad un switch Gigabit, ma di sicuro funziona

Saluti
M.

--
*