[Tecnica] SSH su istanza remota

Angelo Polvanesi polva86 a gmail.com
Ven 8 Nov 2013 15:00:59 GMT

Salve lista!
Ho il bisogno di amministrare da remoto un PC con la desktop Ubuntu 12.04
LTS che ho a casa da terminale. In poche parole vorrei poter lanciare
programmi (es. VLC) nella stessa "istanza" utente in esecuzione sul pc, in
modo tale da, poniamo, avviare uno streaming radio da remoto e far partire
la musica.
Ho pensato subito a SSH, il problema  che questo mi avvia, giustamente,
un'altra sessione utente per il mio collegamento remoto e me la fa girare
sul client da cui lancio la connessione. Sarebbe possibile, invece,
impostare il collegamento per controllare la sessione gi aperta sul
computer remoto?
Forse  una domanda stupida, ma non sono riuscito a trovare risposte in
giro.
Vi ringrazio!
Angelo.