[Tecnica] SSH su istanza remota

Angelo Polvanesi polva86 a gmail.com
Ven 8 Nov 2013 15:21:26 GMT

Ciao.
Scusami, mi sono effettivamente spiegato un po' coi piedi...
Mi piacerebbe controllare da remoto la sessione di Ubuntu in corso sul PC
remoto attraverso shell.
L'idea sarebbe quella di un controllo in stile VNC, che controlla
direttamente la sessione in uso, ma senza interfaccia grafica.
Per farti un esempio generale (visto che quello di VLC è un po' intrigato),
che comando dovrei mandare in SSH per far aprire Firefox sul computer
remoto? Perchè se lancio il comando ssh -X user a host /usr/bin/firefox,
giustamente me lo esegue con X sul computer locale...