[Tecnica] SSH su istanza remota

Moreno Bartalucci moreno.bartalucci a gmail.com
Ven 8 Nov 2013 15:25:56 GMT

Ciao,

se non metti il -X, credo che firefox (ad esempio) non parta affatto.
Dovresti settare la variabile DISPLAY in modo corretto, per far si che parta.

Comunque, non so a che puo' servire far partire un prog con interfaccia grafica senza... interfaccia grafica... :-)

Se vuoi, puoi provare cosi':

ssh utente a ip_macchina_remota -L 5900:localhost:5900
vnc localhost

Ovviamente, avendo un server vnc in funzione sulla macchina remota e sostituendo al mio 'vnc' il nome del client sulla macchina locale.

Ciao,

Moreno