[Tecnica] SSH su istanza remota

Angelo Polvanesi polva86 a gmail.com
Sab 9 Nov 2013 10:05:47 GMT

Chiedo venia!
A dire il vero il man l'avevo letto, solo che non avevo capito che avessi
dovuto impostare la variabile.
Infatti il primo tentativo l'ho fatto senza -X e mi diceva, appunto che
andava specificata la il valore di $DISPLAY.
Da qui ho pensato, sbagliando, di fare una prova con il -X che perņ fa
quello che sappiamo.
Ora ho risolto come diceva Simone:

ssh utente a host
export DISPLAY=":0.0"
/usr/bin/firefox

Ora funziona tutto come volevo.
Perņ mi chiedevo se non si potesse evitare di inserire l'assegnazione del
valore di $DISPLAY a ogni collegamento.
Ho cercato dentro a /etc/ssh/ssh_config ma ci sono solo i settaggi per il
X11 forwarding.