[Tecnica] Problema cuffie

bartrosso bartrosso a gmail.com
Mer 18 Set 2013 16:28:15 BST

Salve pensavo d'aver risolto, invece...
Sistema dell l702x xps
OS: win e UBUNTU , indifferente

Velocemente: audio sempre ok, anche 5.1, tranne che in cuffia, praticamente
taglia le frequenze del parlato e le sento come in super-echo, o audio
caverna...(solo le frequenze del parlato, le parti strumentali sono
perfette...)

Per capirsi prendete le casse del vostro pc, mettetele dentro un fustino
del dash, immergetele in acqua e ascoltate un fagotto che suona una
litania....

quella è la voce di ogni cantante nelle mie tracce, filmati, video, giochi,
etc....

siccome lo fa sia in ubuntu che in win, non penso siano driver, o software,
ma hardware... MA COME FA a funzionare tutto tranne le cuffie?
quando uso il 5.1 (coi 3 jack in doppio audio e input mic) il canale
funziona..
Sistema operativi testati 3, due ubuntu e su win 7,
ho anche provato a riaggiornare il bios per riportare al default alcune
opzioni, niente..

Vi è mai capitato?
tanga bartrosso
--