[Tecnica] Problema cuffie

bartrosso bartrosso a gmail.com
Mer 18 Set 2013 16:28:15 BST

Salve pensavo d'aver risolto, invece...
Sistema dell l702x xps
OS: win e UBUNTU , indifferente

Velocemente: audio sempre ok, anche 5.1, tranne che in cuffia, praticamente
taglia le frequenze del parlato e le sento come in super-echo, o audio
caverna...(solo le frequenze del parlato, le parti strumentali sono
perfette...)

Per capirsi prendete le casse del vostro pc, mettetele dentro un fustino
del dash, immergetele in acqua e ascoltate un fagotto che suona una
litania....

quella  la voce di ogni cantante nelle mie tracce, filmati, video, giochi,
etc....

siccome lo fa sia in ubuntu che in win, non penso siano driver, o software,
ma hardware... MA COME FA a funzionare tutto tranne le cuffie?
quando uso il 5.1 (coi 3 jack in doppio audio e input mic) il canale
funziona..
Sistema operativi testati 3, due ubuntu e su win 7,
ho anche provato a riaggiornare il bios per riportare al default alcune
opzioni, niente..

Vi  mai capitato?
tanga bartrosso
--