[Tecnica] Citofonia wi-fi

Motaz Abuthiab moty66 a gmail.com
Mar 22 Apr 2014 10:20:12 BST

Ciao

Ho fatto un lavoretto voip, tutto quello che dice è fattibile.

Il sistema dove ho messo le mani era composto da, Asterisk come voip server
e citofoni 2N http://www.2nitalia.it/
Tutto funziona perfettamente

Inoltre, c'era un gateway per linea analogica <--> voip
http://www.patton.com/products/product_detail.asp?id=51. Questo permetteva
di inoltrare le chiamate dal citofono ad un cellulare in base ad un
programma stabilito in Asterisk. Uno dei citofoni aveva un relay a bordo
che si puo aprire/chiudere tramite DTMF.

Il tutto supporta anche il video

La cosa più difficile in tutto questo, è la configurazione di Asterisk, è
molto molto complicato e bisogna leggere un sacco di documentazione per
farlo funzionare

ciao
m.