[Tecnica] File server con accesso remoto

bartrosso bartrosso a gmail.com
Gio 6 Feb 2014 09:43:11 GMT

"seee seee mio cuggino"
anche io avevo un cuggino che aveva un amico che voleva fare un server
linux in casa poi ha scoperto che:

c'è poi il problema del dns sull'Ip di casa..
e sui permessi del router per instradare al pc giusto.

c'è da sbizzarrirsi su come e quando farlo accendere da remoto...

Lo streaming comunque non si può fare per mancanza di banda.

Molti router non permettono regole firewall in concomitanza a DMZ, che non
andrebbero mai usate.

La lista degli scoramenti è lunga . MA..
per un normale uso da file repository una  distro ubuntu (server, ma anche
home) ha tutto quello che serve.

basta configurare un ftp server correttamente seguendo
http://wiki.ubuntu-it.org/Server/Ftp
e poi da remoto usare un normale client tipo
:FILEZILLA<https://filezilla-project.org/download.php>
(resta sempre il discorso dell'instradamento su ip dinamico..e porte 21 22
del server in locale)

bartrosso

: