[Tecnica] File server con accesso remoto

Giulio Saletti giulio.saletti a gmail.com
Gio 6 Feb 2014 09:53:55 GMT

Ahahaha, mio cugino!
Ma è vero! Ed inoltre ho specificato che sarebbe interessante anche per il mio ufficio.

Per rispondere a Simone sull'uso dei vari gdrive, dropbox etc, già ne faccio ampio uso ma il ns. archivio tecnico è una scatolina da 20 GB, l'unico servizio che fornisce così tanto spazio a gratis è "Box" ma gli amministratori, ed io aggiungo giustamente, non desiderano caricare tutto il nostro know how su servizi di terze parti. Da qui l'interesse per un file server anche in ufficio, sull'imbeccata di mmmio ccugggino, fai da te e con accesso da remoto, magari con la gestione dei file che sono in modifica, così che due persone non possano lavorare contemporaneamente sugli stessi file.

Giulio Saletti