[Tecnica] Creare video slideshow da serie di immagini

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Sab 22 Feb 2014 14:42:21 GMT

Ciao,

sto cercando di capire come poter realizzare un video (per youtube)
partendo da una serie di fotografie, aggiungendo transizioni (mi basta
un semplice fading) tra un'immagine e la successiva.

Il task sembra semplice, a me sta risultando complesso...

ffmpeg è un tool potente, permette di fare questo e si trovano molti
esempi, ma non gestisce le transizioni...
Ho provato a crearle sfumando verso la trasparenza, ma devo usare
quicktime come codec e il risultato finale e insoddisfacente.

Avete suggerimenti?
Il processo deve essere scriptabile (o automatizzabile per via
programmatica). Qualsiasi soluzione è ben accetta!

Grazie mille!