[Tecnica] Connessione sicura

Marcello Semboli dinogen a gmail.com
Gio 17 Lug 2014 15:42:24 BST

Ciao a tutti.
Ho fatto una app android che fa votare la gente.
Su un server tophost ci sono un paio di web service in php, uno che salva
il voto, un altro che restituisce il totale dei voti in JSON.
La app usa i due web service per registrare il voto e per  leggere i
risultati.

Non vorrei però che qualcuno scoprisse la url e si mettesse a buttarci dati
falsi.

SSH temo di non poterlo usare, ho letto che tophost non lo supporta, e poi
da una app usare ssh non è banale.

Pensavo di passare i dati come stringa criptata, ma è abbastanza inutile
perché se io sniffo la url
http://ciao.com/webservice1.php?key=ka2sjk3jsf4gsd6f
è sempre una URL che posso copiare su un browser. Il server non si accorge
che non proviene dalla app.

Avete una soluzione semplice?

P.S. se vi interessasse la app è http://www.sheepadvisor.info/gnamo
Marcello Semboli