[Tecnica] Mysqldump da host remoto

Marcello Semboli dinogen a gmail.com
Mer 30 Lug 2014 07:49:44 BST

Sicuramente non dovresti usare root, ma un utente apposito.
Ma Mysql è un pochino noioso a volte con i permessi.
Se dai il permesso a pippo lui magari registra il permesso a
pippo a localhost.localdomain e quindi pippo oppure pippo a localhost beccano
access denied.
Oppure se sei sul server A e dai il permesso a pippo a A poi pippo a localhost
(che dovrebbe essere la stessa cosa) non va.
Se guardi la tabella mysql.user o qualcosa del genere, vedi chi ha il
permesso davvero.

Marcello Semboli
Siena