[Tecnica] Mysqldump da host remoto

Freeze NorthPole freeze782 a gmail.com
Mer 30 Lug 2014 12:51:10 BST

*precondizione:*
l'ip del server  B e` stato autorizzato ad accedere al DB del server A
*come ci sto lavorando:*
dal server B mi loggo come root e lancio il comando
/usr/bin/mysqldump –opt –user=miousername –password=miapassword

--host=localhost nome_del_db > /home/backup/database.sql

> Attento: invochi mysqldump con --host=localhost.
> lo dovresti invocare con --host=serverA
>
> ammetto di aver scritto male  come host ho messo SERVER A

Se hai creato correttamente l'utente root a serverA e il firewall non ti
> blocca la connessione, dovrebbe funzionarti tutto.

beh  sul db del serverA c'è l'utente  "miousername" e non il root

Usare un utente dedicato, abilitando solo i permessi necessari per il dump,
> è la soluzione più sicura.
>
> cioè quella che mi sembrava una scelta "becera"
quindi creare  utenza miouserame a severB

è la soluzione ideale?
che intendi con i "permessi necessari" ?