[Tecnica] Mysqldump da host remoto

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Mer 30 Lug 2014 13:14:57 BST

Usare l'utente root per attività programmate non è cosa buona.
Io farei così:

ServerA:
utente dedicato con i permessi in sola lettura su tutti i database. vedi
se a mysqldump serve qualche permesso speciale e nel caso aggiungilo.
Il domain dell'utente deve essere l'ip (o l'hostname) del serverA.
Volendo puoi usare anche "%" al posto del domain.

ServerB:
non devi fare nulla.
devi solo invocare mysqldump con i parametri giusti.