[Tecnica] Domanda multi IP su DNS

Roberto Bartali bartali a unisi.it
Lun 24 Nov 2014 07:47:14 GMT

Ciao
per quello che ne so io il DNS gestisce SOLO il load balancing, senza
curarsi se uno dei nodi cui punta è su o meno.
Per avere questo tipo di controllo devi usare sistemi che controllano se
il servizio sul nodo risponde, ad esempio ldirectord.
Io ne ho implementato uno che sta funzionando alla grande seguendo
questa guida:
http://www.tuxjournal.net/postfix-in-alta-affidabilita-con-heartbeat-lvs-ed-ldirectord-14/
Ciao

*Roberto Bartali*
/Università di Siena/
Servizio reti, sistemi e sicurezza informatica
Via Bandini, 25
53100 - SIENA
E-mail: bartali a unisi.it <mailto:bartali a unisi.it>
Tel. +39 0577 23(2189)
Linux User no. #542525