[Tecnica] Domanda multi IP su DNS

bartrosso bartrosso a gmail.com
Lun 24 Nov 2014 16:30:33 GMT

Chiedo scusa FOLKS,
ma avendo questa incombenza cerco la strada più rapida e veloce per
risolvere.

Leggo sulla teoria del Round Robin che è proprio una rotazione  del carico
su più server che UNA TECNICA di previsione sul FAULT tollerance.
Fornendo più di un ip a disposizione del server dns si ottiene questa
doppia funzione se il server lo sa gestire.

Bene, a me, register.it dice che loro lo fanno tranquillamente, con
politiche di round robin automatiche se imposto più destinazioni allo
stesso record.

Devo credergli? O sarebbe troppo bello per essere vero?

altrimenti mi tocca tirare su un server (A GRATIS per il cliente) che
gestisca quello che diceva Roberto Bartali.

Domanda di logica, il load balancing su uno ceh non risponde, devia
sull'altro... e quindi ho risolto, oppur eno?

bartrosso dnsdistructor