[Tecnica] aggiornamento ubuntu 12.04-14.04...non andata a buon fine

Luigi per.gigi a aruba.it
Mar 7 Ott 2014 13:53:26 BST

Il 07/10/2014 14:33, Michele Pinassi ha scritto:

senza stare a reistallare tutto ...
se hai creato il nuovo utente puoi spostare tutto compresi i files
nascosti ("punto") dalla home del vecchio alla home del nuovo, con due
accortezze:
1) devi farlo da super user (un volgare sudo cp -r /home/vecchio/*
/home/nuovo o, se vuoi farlo in modalità grafica - nautilus o quello che
che usi - ALT+F2 -> gksu nautilus/quello_che_usi ;
2) cambiare il proprietario:gruppo ai file compiati (sudo chown -r
nuovo:nuovo /home/nuovo/*) perché il nuovo utente ha uid:gid differente

... e per la prossima installazione fai come dice Michele, metti almeno
la home per conto suo ;-) ... lo puoi fare già adesso senza perder un
bit dei tuoi dati, si tratta di trafficare un po' con Gparted o roba simile

ciao

l.