[Tecnica] problema server postfix

bartrosso bartrosso a gmail.com
Ven 28 Ago 2015 13:08:36 BST

Grazie della risposta,

io per le rbl ho testato con un plugin che mi controlla circa 200 servizi
di check rbl... e solo uno spamcannibal risulta listato l'ip

gli altri sono TUTTI verdi.

i log non posso sapere se sono attendibili. abbiamo avuto un poblema grosso
di spam in settimana scorsa
ora l'ip è sbloccato, configurato spf dkim chiavi e spamassassin.

ma è strano che solo una regione non venga raggiunta dal server.

Bartrosso