[Tecnica] default alsa

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Sab 3 Gen 2015 20:35:37 GMT

Salve gente, scusate l'assenza ma sto inguaiato...

C'ho messo una settimana per far partire Lubuntu accanto a windows 8.1 e ancora non riesco a far partire il suono ergo la domanda:

Come si imposta la scheda di default per Alsa?

La scheda vera sarebbe la uno ma il sistema seleziona quella virtuale e la mette sulla zero.

Il tutorial che ho trovato in rete suggerisce di modificare .asoundrc o /etc/asound.conf ma non ne ho trovato traccia.

Quindi ho provato a creare il primo e a popolarlo così:

defaults.ctl.card 1
defaults.pcm.card 1
defaults.timer.card 1

Con zero risultati a quanto pare...

Qualcuno ha consigli.

Ah, prima che qualcuno lo chieda si parla di Lubuntu 14.10... ;)

aloha!
blackhat

--
Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> -Utente Linux registrato #223702
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)