[Tecnica] File server dei poveri

Michele Pinassi o-zone a zerozone.it
Mer 1 Lug 2015 11:34:08 BST

Shared (https://help.ubuntu.com/community/Samba/SambaServerGuide)

> 2. Visto che potrei strutturarlo per l'azienda anche ad utenti che
> attualmente salvano i loro files localmente esistono delle interfacce
> o delle distro dedicate che possano meramente velocizzare il lavoro di
> creazione utente, permessi, etc, etc... senza stare a scrivere ogni
> volta da terminale?
una qualsiasi Debian/Ubuntu con server SMB installato :-)

> Non deve essere un web server, solo files.
>
> Ringraziando anticipatamente, saluto!

Buon divertimento !

Michele

--
"Il numero di parole conosciute e usate è direttamente proporzionale al grado di sviluppo della democrazia e dell'uguaglianza delle possibilità. Poche parole e poche idee, poche possibilità e poca democrazia; più sono le parole che si conoscono, più ricca è le discussione politica e, con essa, la vita democratica" Gustavo Zagrebelsky
BLOG @ www.zerozone.it