[Tecnica] come si installa LUBUNTU su un netbook?

Margherita Baldi baldi.margherita.baldi a gmail.com
Ven 6 Mar 2015 15:50:11 GMT

ciao!
vorrei installare Linux su questo netbook qui:
http://support.hp.com/it-it/product/HP-Mini-110-PC-series/4004509/model/4035978/document/c01884420/

mi hanno consigliato LUBUNTU perchè è molto leggero.
io non sono pratica di sistemi operativi e di computer in generale e non ho
soldi per farlo fare a qualcuno o per comprarmi un pc nuovo.
vi chiedo di spiegarmi passo per passo le operazioni da fare per rendere
operativo il pc (come installare la stampante, praogrammi di scrittura tipo
word e excell, gimp, gpg) o di segnalarmi qualche link in cui siano
spiegate passo per passo in un linguaggio comprensibile.
grazie mille

Margherita Baldi
3288379258