[Tecnica] OT: antispam online

Angelo Polvanesi polva86 a gmail.com
Sab 26 Set 2015 00:55:06 BST

Perché il problema principale dello spam (che effettivamente non avevo
detto) è soprattutto sullo smartphone. Raramente accedo (in ogni caso via
webmail) a questi account, se non quando arrivano mail importanti. Il
cellulare diciamo fa da avviso per questi account ed è per questo che
cercavo una soluzione ”cloud". Per ritornare al discorso che faceva
Marcello mi sono ricordato che uno degli ulteriori problemi era che Gmail
si interfacciava a tin.it in POP3 costringendomi poi ad aggiornare a mano
le modifiche delle caselle tin.it (non sincronizzando le appunto come in
IMAP) anche solo per fare pulito massivo periodicamente delle mail spam
tolte da gmail in ricezione ma lasciate comunque sui server Telecom.