[Tecnica] Installare Owncloud

luca mercurio luca.mercurio a gmail.com
Mar 2 Feb 2016 21:49:28 GMT

cari amici,
oggi un amico mi ha chiesto se ci sono alternative a google drive, dropbox
e simili e io gli ho parlato di OwnCloud.

Mi è venuta voglia di provarlo, ma non vorrei installarlo in casa perché
vorrei che il servizio fosse accessibile da web e insomma fosse installato
su un server in internet.

Così a occhio punterei a comprarmi una VPS su OVH, ma vorrei avere delle
dritte più precise del tipo, quanto spendo se voglio 100 GB di Storage? Va
bene se prendo una macchina con su Ubuntu server?

E poi... Avete alternative da suggerirmi a livello di providers? preferirei
evitare Aruba.

grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!

Ciao

MacMercury