[Tecnica] recupero dati

roberto roberto.volpini a mail.com
Sab 10 Set 2016 09:00:09 BST

Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi....

Veniamo ai fatti. Mi hanno appena dato un HD da 2Tb contenente per la
maggior parte file video. Non viene montato e Gparted lo vede come non
allocato.

Con photorec ho visto che realmente i file ci sono, chiaramente ne posso
recuperare solo una parte, il pc che utilizzo ha un HD da 500Gb.

Così a occhio direi che la tavola partizioni è stata cancellata, non
chiedetemi come, è possibile ricrearla in qualche modo?

Ho provato con testdisk selezionando "partizioni intel" ma dopo molte
ore di lavoro e aver controllato tutti i cilindri, il risultato non è
cambiato.

Qualcuno di voi sa se ci sono altre soluzioni per ricostruire la tavola
partizioni persa?

Un ultima cosa, l' analisi scritt sopra potrebbe non essere corretta, se
sbagliata vi prego di correggerla e di darmi i consigli giusti per
risolvere (ammesso che sia possibile)

Grazie a tutti

Roberto Volpini