[Tecnica] R: Re: R: Re: recupero dati

bartrosso bartrosso a gmail.com
Mer 14 Set 2016 13:04:03 BST

salve a tutti,
premettendo che i contenuti del disco siano i TUOI, visto che te lo hanno
regalato e tu stai ovviamente cercando di recuperare i file personali di
questa persona.. cosa che ogni informatico sano di mente FAREBBE subito,
 ti chiedo:
per caso era un raid? nel caso devi provare a ricostruire il raid
(purtroppo l'ho fatto solo una volta sotto windows con due programmi magici
, nautilus e Captain Nemo, un raid reconstructor e un file manager che si
occupava di recuperare i dati.
ovviamente ci volle altrettanto spazio per copiare quei 5 tera di
archivio., usando 2 Hd esterni e l'interno del mio pc...

altrimenti: http://www.cgsecurity.org/wiki/%20TestDisk ottimo programmino
per ricreare tabelle di partizione.

Altrimenti non saprei, seguo per interesse

Francesco bartrosso tanganelli