Re: [Generale] Ecco quà...

Yusef Maali maali.yusef a gmail.com
Mar 5 Dic 2006 15:11:42 GMT

On 12/5/06, Paolo Sammicheli <xdatap1 a siena.linux.it> wrote:
> Mentre Open Document è uno standard riconosciuto addirittura dalla ISO, Open
> xml, pur documentato e per ora royalty free, è brevettato MS. Era molto
> meglio se ms office adottava open document che viceversa.

Sicuramente, però vale anche in questo caso la considerazione che ho
fatto in risposta a Marcello.

Microsoft non si è mai piegata agli standard. Anzi se li inventa e poi
li impone, diventando alcuni standard de facto.

Il fatto che Novell abbia esteso la compatibilità a Open XML è una
mossa al limite della polemica, ma credo necessaria, altrimenti
OpenOffice rimarrà tagliato fuori in breve tempo da un mercato
dominato da Office.

Se poi questo fatto diventasse un vizio...beh...addio Novell.