[Generale] Novell e l'Open Source

Emanuele Bruni blackhat a siena.linux.it
Mar 5 Dic 2006 20:38:04 GMT

> Alle 20:41, martedì 5 dicembre 2006, Yusef Maali ha scritto:
> <SNIP>
<SNIPPONE>

Scusate ma non capisco bene cosa sta succedendo...
OO.org non è diventato lo standard tra i prodotti liberi perchè aveva un
supporto migliore ai documenti di MSOffice, in particolare il famigerato
.doc? (e, aggiungo, aveva pure un'interfaccia simile ed un numero di
funzionalità simile a MSoffice?).
Perchè le cose dovrebbero cambiare?

La cosa che conta è: il plug-in sarà sotto licenza libera (non dico open
perchè preferisco essere chiaro) o solo per i clienti Novell?

Nel caso che la seconda ipotesi sia quella giusta, la peggio è di Novell
che si sta creando una dose di astio notevole nei proprio confronti,
tuttavia non posso essere pregiudizialmente contrario ai convertitori
ODF/OpenXML (che a leggere l'articolo sono già in progetto) se rilasciati
sotto licenza libera.

E non perchè mi interessino le questioni di mercato ma proprio perchè me
ne frego delle stesse e non mi interessa "colpire" MS a vantaggio di IBM,
Sun o chicchesia ma voglio un sistema libero pienamente funzionante.

Aspetto con fede le eventuali reazioni :P
aloha!
blackhat

P.S. X dinogen: ho da anni la frase "chi segue gli altri non arriva mai
primo" e te le attribuisci a Paolo? tsk... tsk... :P