[Generale] Novell e l'Open Source

Mer 6 Dic 2006 09:26:28 GMT

Alle 21:38, martedì 5 dicembre 2006, Emanuele Bruni ha scritto:
> La cosa che conta è: il plug-in sarà sotto licenza libera (non dico open
> perchè preferisco essere chiaro) o solo per i clienti Novell?

Lele, come ribadisce bene Vincenzo, la licenza non copre ancora i problemi dei
brevetti. Fare questo plugin dopo un accordo come quello Novel-MS dà addito a
MS di dire che questo plugin viola un loro brevetto. Fud o no, questa
eventualità potrebbe corrompere addirittura la libertà 0 in certi stati con
legislazioni molto restrittive, tipo l'Australia.

E' lo stesso problema che c'è con i plugin multimediali dei formati
proprietari, che infatti le distribuzioni relegano a sorgenti non ufficiali
(tipo PLF per la pora Madrake, ad esempio, che penso conosci bene)

> P.S. X dinogen: ho da anni la frase "chi segue gli altri non arriva mai
> primo" e te le attribuisci a Paolo? tsk... tsk... :P

Perchè te la sprechi nella signature, non l'hai sfoderata al momento giusto.
L'effetto scenico è diverso :D