[Generale] Tivoizazione dei file di Office

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Lun 11 Dic 2006 19:49:02 GMT

On Mon, 11 Dec 2006 16:47:33 +0100
"Alessio Cappelli" <amc a interfree.it> wrote:

> Marcello,
>    io non vorrei essere disfattista o fatalista etc. etc. etc. ... ma come
> ti ho detto a voce, Vista non solo ha nel pannello di controllo il suo
> BitLocker che sfrutta la chiave del Fritz, ma nei servizi c'è anche un "TPM
> Base Service"... che farà? ;)

Convincerà la gente a cambiare SO?

> Io credo che siamo veramente sull'orlo del baratro: non voglio ripetere
> allarmi già dati, l'impatto sarà molto graduale, ma sul versante Linux ci
> sarà la spaccatura. Il Linux "buono", come quello di Novell... che sarà
> sempre OSS ma "rabbonito" e quello cattivo che continuerà a vivere come la
> gramigna perché ci saranno i soli sovversivi che seminano odio verso i buoni
> del TCG che professano un mondo senza virus, spyware

Vedremo se davvero virus, spyware etc etc spariranno...
ah, già ma nel caso sarà colpa dei malvagi "cani sciolti" che non usano
il TCP...

>dove tutti vivranno
> sotto l'ala protettrice delle licenze chiuse a pagamento e la bontà di M$
> che permetterà loro di usare i suoi brevetti gratuitamente e per gentile
> concessione. La notizia della standardizzazione ECMA all'OpenXML è un
> cattivo presagio.

Prevedo una Sparc nel mio futuro (o forse un mac senza tcp)... peccato
per WoW, mi consolerò con Nethack.

> Questi sono i miei pensieri...

i miei sono sono stampabili... :(

aloha!
blackhat

--
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)
"Chi segue gli altri non arriva mai primo" (letto su una lattina di

blackhat a hacknight.org