[Generale] Tivoizazione dei file di Office

Daniele Paganelli daniele a modena1.it
Lun 11 Dic 2006 20:19:20 GMT

E' evidente che nessuno cripterà un file, se lo vuole rendere pubblico.
(Altrimenti, _non_ vuole effettivamente pubblicarlo!)

Se microsoft decide di lokkare i suoi file con una chiave ssssegretissima,
vorrà dire che non li leggerò. Tanto cosa può esserci scritto? Pubblicità
aziendale e documentazione di software che non intendo usare... A che mi
serve la chiave per decriptarli???

Questo articolo mi sa tanto di FUD. E' vero un pericolo c'è, ma solo per chi
vuole creare _appositamente_ documenti leggibili solo dalle persone
autorizzate (e che a quanto ho capito dovranno per forza usare ms office).
Vista la percentuale di documenti protetti da pass attualmente in
circolazione, l'eventualità non mi preoccupa minimamente!