[Generale] In ginocchio l'internet italiana

Alex M4DC4T alex71si a hotmail.com
Gio 14 Dic 2006 13:33:51 GMT

Ascolta... io non ho detto che chi si sforza di fare linux usabile faccia un
lavoro della cippa.... anzi, sono quelle le persone di cui attualmente il
sistema linux ha bisogno... come peraltro ho detto in passato....
ho detto un'altra cosa, ed ho scritto pure in italiano corretto, ma ti
esplico ulteriormente il concetto:
mentre il win ha come priorita' il vendere e siccome il maggior numero di
utenze potenziali oggi sono gli utonti, cerca di fare un sistema che anche
gli utonti riescono a gestire (ovvio che nemmeno win ci riesce)....
purtroppo in linux questa non e' una priorita' quanto lo e' win, anche se
c'e' una tendenza a cambiare questo dato di fatto, ma certo ad oggi che un
sistema win sia piu' difficile da istallare e far funzionare rispetto ad un
sistema con linux, mi sembra esagerato... e nel migliore dei casi ubuntu &
co riescono a essergli pari per quanto riguarda usabilita'...
che poi il problema non dipenda da linux ma dal fatto ad esempio che i
drivers sono scritti dai produttori piu' per win che per linux, sono
pienamente daccordo, ma questo non cambia il dato oggettivo....
so' benissimo che se i produttori dedicassero pari cura nel rivolgersi a
linux come fanno nei confronti di windows, linux risulterebbe infine piu'
facile di win, ma ad ora non e' cosi'...
io so' benissimo che linux e' migliore di windows, in tantissimi altri
fronti, ma che sull'usabilita' da parte degli utonti sia migliore, ad ora
non lo credo...
e scusa se la penso diversamente da te....