[Generale] Re: Cedega, giocare con linux

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Ven 15 Dic 2006 19:19:44 GMT

On Fri, 15 Dec 2006 18:20:09 +0100
Thomas <essereumano a gmail.com> wrote:

> Scusa te ho dimenticato il link: www.transgaming.com

Il 90% di quello che fa Cedega lo puoi fare con wine senza dar soldi a quelli di Transgamig (che da quando sono nati dicono che restituiscono il codice al tree di wine e poi non lo fanno mai... sono stati la prima causa del passaggio di wine stesso alla LGPL dalla licenza BSD che veniva usata prima).

Le difficoltà maggiori nell'usare wine e non cedega sono che manca un'interfaccia grafica (non che se ne senta la mancanza) e, soprattutto, il fatto che alcuni giochi usano sistemi di protezione della copia proprietari/brevettati che non possono essere inclusi in wine "vanilla".
Cmq per WoW funziona (e sempre meglio se mi è permesso dirlo ^_^)

aloha!
blackhat

--
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)
"Chi segue gli altri non arriva mai primo" (letto su una lattina di chinotto)

blackhat a hacknight.org