[Generale] neofita (spero...)

mastro_apulo a libero.it mastro_apulo a libero.it
Ven 7 Lug 2006 17:54:39 BST

Salve ragazze/i
mi sono appena iscritto alla mailing list generale dello SLUG sotto il consiglio di un mio (e penso anche vostro) amico, Giulio. Il motivo è fin troppo prevedibile: è da tempo che vorrei montare Linux sul mio pc.
Francamente non me la sento di installarlo da solo anche perché ho letto che è necessaria una partizione per l'hard disk, che esiste un programma per partizionare il pc senza formattarlo, eccetera.
In più da tempo sto lavorando con software (Mozzila, LaTex, Gretel, GIMP, GView) che non so se devo reinstallare sul nuovo sistema operativo, oppure se i file che ho già creato con Windows sono compatibili, eccetera.
Insomma mi serve davvero una mano e c'è da perder tempo.
Quando a novembre c'è stato, se non sbaglio, il linuxday alla facoltà di ingegneria, ero impeganto a lavoro e non ho potuto parteciparvi.
Spero che tra di voi ci sia qualcuno che mi può dare una mano. Essendo il mio un portatile non ho problema a spostarmi anche se non ho un automobile per uscire da Siena (ci si può vedere in facoltà).
Un saluto

m.a.

Michele Aquaro
mastro_apulo a libero.it