[Generale] Sistema win e linx su unico hard.

Alex M4DC4T alex71si a hotmail.com
Lun 10 Lug 2006 16:01:50 BST

Vorrei istallare due sistemi su un hard.... un winxp ed linux (forse suse).
Come fare?
Il mio scopo e' allo start del pc scegliere uno dei due.... ed visto da quel
poco che ho capito la formattazione di xp e' diversa da linux ed entrambi
non coesistono sulla medesima partizione, presumo di fare due
partizioni....ma istallo prima xp e dopo linux o viceversa? Quale boot
loader? In ogni caso presumo mi servirebbe una terza partizione
(eventualmente formattata come?) dove mettere "in share" i files per i due
sistemi visto che la formattazione di un sistema non e' letta dall'altro?!
Grazie